d
 
  italiano 
Fischereirevier Antholz - Gästebuch

Gästebuch

Neuer Eintrag

|1|2|3|4|5| Weiter >>

 15. Geschrieben von Mauro Morelli am 31.07.2017
Foto della giornata di pesca nel rio Anterselva, siamo tornati in questo bellissimo torrente, Katja Matteo ed io, e con l`esperienza dall`uscita precedente abbiamo cominciato subito a catturare trote e temoli di buone dimensioni. Essendo lunedì verso le 10 a cominciato a sporcarsi l`acqua per dei lavori più a monte, e così abbiamo deciso di approfittare di ciò per pescare alla centralina. Infatti con l`acqua velata siamo riusciti a prendere delle belle trote, (di media sopra i 40 cm), che la volta prima, con l`acqua limpida erano inavvicinabili. Con il passare del tempo l`acqua è diventata impescabile allora ne abbiamo approfittato per andare a vedere la parte alta del tratto quella sopra la seconda centralina. Dopo dieci minuti di cammino la troviamo, e ci mettiamo a pescare nella buca formata dalle paratie, in circa due ore abbiamo catturato una trentina di pesci per la maggior parte temoli e qualche trota. La giornata si è conclusa con una pescata a secca alla prima centralina che nel frattempo era ritornata pescabile, il pesce era molto selettivo ma il continuo cambiare dei nostri artificiali alla fine è stato premiato con due catture di oltre i 40 cm. Ringrazio da parte nostra Andreas per la sua disponibilità.
IP: 93.34.235.42 

 


 14. Geschrieben von Mauro Morelli am 18.06.2017
Finalmente, Fabrizio ed io abbiamo pescato in questo bellissimo torrente. Dopo aver fatto i permessi e ricevuto ottimi consigli dal sempre molto disponibile Jochen, incominciamo dal confine a valle a risalire con doppia ninfa. L`acqua è stupenda e anche la portata non è male, il tempo di entrare in pesca e cominciano le catture, prima delle belle fario, perfette e poi una bellissima serie di temoli con dei colori stupendi. Fughe velocissime e la resistenza alla nostra attrezzatura ci fanno capire che quà il pesce è di qualità, (ma su questo non avevamo dubbi). Nel pomeriggio ci siamo spostati alla centralina dove abbiamo potuto vedere pesci di almeno 50 cm. Ma quelli grossi li abbiamo visti sopra al laghetto, almeno 2 temoli di dimensioni sicuramente oltre i 60 cm, e altri due o tre oltre i 50 cm. La giornata si è conclusa con una bella pescata a secca su trote e temoli molto selettivi. Il posto è veramente bello e ricco di pesce, gestito da persone competenti. Un dovuto ringraziamento a Jochen, che come sempre si è dimostrato più che disponibile.
IP: 93.34.235.42 

 


 13. Geschrieben von Mauro Morelli am 30.05.2016
Uscita al lago di Anerselva, a 1650 slm, all`interno del parco naturale Vedrette di Ries Aurina. Un lago dal fascino unico che abbiamo la fortuna di avere vicino a casa. L`acqua limpida il livello sempre costante, e le rive lasciate come natura le ha fatte, fanno di questo lago l`habitat perfetto per trote e salmerini. Insieme ad una gestione della pesca ottimale (permessi limitati e pesca solo a mosca anche con i belly boat). Trote marmorate, fario, salmerini alpini e di fonte hanno attaccato i nostri artificiali, e, nonostante le pezzature non fossero quelle che questo lago nasconde ci hanno fatto divertire, anche a secca. I colori dei salmerini alpini sono incredibili e, con i colori dell`ambiente circostante fanno si che ogni volta che torniamo quassù è come fosse la prima volta
Un ringraziamento particolare ad Andreas a Jochen per la loro sempre grande disponibilità, e a tutto il gruppo che gestisce questo lago e il suo torrente per la loro passione.
(per le foto di questa e delle altre uscite al lago andate nella sezione foto Petri heil
Saluti e grazie
Mauro Morelli
IP: 93.34.237.223 

 

|1|2|3|4|5| Weiter >>