d
 
  italiano 
Fischereirevier Antholz - Gästebuch

Gästebuch

Neuer Eintrag

|1|2|3|4|5| Weiter >>

 14. Geschrieben von Mauro Morelli am 18.06.2017
Finalmente, Fabrizio ed io abbiamo pescato in questo bellissimo torrente. Dopo aver fatto i permessi e ricevuto ottimi consigli dal sempre molto disponibile Jochen, incominciamo dal confine a valle a risalire con doppia ninfa. L`acqua è stupenda e anche la portata non è male, il tempo di entrare in pesca e cominciano le catture, prima delle belle fario, perfette e poi una bellissima serie di temoli con dei colori stupendi. Fughe velocissime e la resistenza alla nostra attrezzatura ci fanno capire che quà il pesce è di qualità, (ma su questo non avevamo dubbi). Nel pomeriggio ci siamo spostati alla centralina dove abbiamo potuto vedere pesci di almeno 50 cm. Ma quelli grossi li abbiamo visti sopra al laghetto, almeno 2 temoli di dimensioni sicuramente oltre i 60 cm, e altri due o tre oltre i 50 cm. La giornata si è conclusa con una bella pescata a secca su trote e temoli molto selettivi. Il posto è veramente bello e ricco di pesce, gestito da persone competenti. Un dovuto ringraziamento a Jochen, che come sempre si è dimostrato più che disponibile.
IP: 93.34.235.42 

 


 13. Geschrieben von Mauro Morelli am 30.05.2016
Uscita al lago di Anerselva, a 1650 slm, all`interno del parco naturale Vedrette di Ries Aurina. Un lago dal fascino unico che abbiamo la fortuna di avere vicino a casa. L`acqua limpida il livello sempre costante, e le rive lasciate come natura le ha fatte, fanno di questo lago l`habitat perfetto per trote e salmerini. Insieme ad una gestione della pesca ottimale (permessi limitati e pesca solo a mosca anche con i belly boat). Trote marmorate, fario, salmerini alpini e di fonte hanno attaccato i nostri artificiali, e, nonostante le pezzature non fossero quelle che questo lago nasconde ci hanno fatto divertire, anche a secca. I colori dei salmerini alpini sono incredibili e, con i colori dell`ambiente circostante fanno si che ogni volta che torniamo quassù è come fosse la prima volta
Un ringraziamento particolare ad Andreas a Jochen per la loro sempre grande disponibilità, e a tutto il gruppo che gestisce questo lago e il suo torrente per la loro passione.
(per le foto di questa e delle altre uscite al lago andate nella sezione foto Petri heil
Saluti e grazie
Mauro Morelli
IP: 93.34.237.223 

 


 12. Geschrieben von Franz Dellepiane am 04.10.2015
Anterselva, 25 settembre 2015

Andreas Untergassmair e Jochen Heuschrek mi hanno riconosciuto immediatamente! Ho incontrato amico Andreas presso Cafè Park di Olang, e consegnato permesso di accesso alla esclusiva Riserva di pesca del Rio Anterselva.
Nei due giorni precedenti si era verificato un calo impressionante delle temperature: dai 25°C a -1°C, con panorama decisamente invernale e neve sui prati.
Questo il panorama al Lago di Anterselva, e al ponticello di Anthlolz!Neve!

Jochen mi incoraggiò, dicendomi che le previsioni per giorno successivo erano incoraggianti, e acqua non così fredda! Quando si dice l’ ottimismo.
Dopo una cenetta al Finsterwirt di Brixen
il mattino successivo non alle solite ore antelucane, ben equipaggiato con waders e maglioni ho raggiunto il sito di pesca.
In prima battuta volevo risalire dal confine della Riserva di Salomon Bad, dove l’ acqua corre infrascata e veloce: la mattinata si presentava nebbiosa ma non fredda, T= 7°C, acqua limpida.
Mi calo fra gli arbusti, e inizio lanci con canna 10’ Hidropsyche Elite conninfa in punta di Gbasso, e sul braccetto minuscola P.tail di Pbertacchini: senza strike indicator, terminale 2,40mt, tip 0,18. Immediata risposta di bella fario,
poi sento un arresto nella lenza e la punta della canna si blocca, ma avverto un tremito….qualcosa di grosso, poi spunta un temolone over 42cm.
A salire altro temolone, sempre con stessa ninfa, lo tiro a riva, poi la punta della canna si impiglia (devo risalire in mezzo al ruscello con fronde e arbusti che mi ostacolano), e quello riesce a fuggire prima della foto, ma che animale maestoso, con la pinna che solcava il filo della corrente, riflessi argentei e dorati!
La storia continua, ma manca lo spazio! Franz vi saluta

 

|1|2|3|4|5| Weiter >>