deutsch  
Riserva di Pesca Anterselva - Regolamento da pesca del torrente di Anterselva Torrente di Anterselva   Tratto  n.158      &nb

Regolamento da pesca del torrente di Anterselva

Torrente di Anterselva   Tratto  n.158                           
Area: 6,1 ha     lunghezza: 10,2 km
Dal lago di Anterselva fino a ca. 50m dopo il ponte di "Salomonsbrunn"                                                     

Attività da pesca consentita:  01. aprile fino 30. settembre

Pesci esistenti

  Tipo di pesce

 

      

  Temolo

 (TE)

   NO KILL    

  Trota marmorata e i suoi ibridi (incrocio)

 (TM)

NO KILL

  Trota fario

 (TF)

NO KILL

  Salmerino di fontana

(SAF) 

NO KILL

Dato che il torrente di Anterselva, con eccesso di alcuni tratti, era sempre chiuso per la pesca, vi è presente una quantità di pesci selvatici abbastanza vecchia. Con orgoglio nominiamo questa scorte di pesci selvatici sani e nostrani. Per mantenere e proteggere l’esistenza di questi pesci selvatici, è severamente proibito pescare i salmerini. Il torrente è un’area di CATCH&RELEASE e perciò solo ammesso ai pescatori che pescano secondo il sistema a mosca con coda di topo.

Attrezzatura ed esche ammesse

  • È solo ammesso pescare con una canna da pesca a mosca
  • Mosca secca; mosca sommersa; ninfa artificiale; streamer – in caso di necessità è anche permesso utilizzare di un’esca artificiale, in totale mass. 2 mosche, con amo senza ardiglione
  • Tutte le canne ed esche non nominate sono vietate!

Area protetta per la coltura di pesci, torrente di Anterselva nr 158 – vietato pescare

Dall’assunzione d’acqua della centrale di elettricità di Anterselva di Sopra fino al incrocio della strada principale, così come tutti le affluenti.

Il permesso da pesca è da restituire, anche se non utilizzato, immediatamente dopo l’uscita, al datore di emissione. Le disposizioni della legge regionale da pesca nr. 28/1978 e seguenti modifiche, sono naturalmente da seguire. Le guardie da pesca segnaleranno il controllo sul permesso, inoltre è d’obbligo mostrare loro la licenza da pesca e gli eventuali pesci catturati. L'inosservanza delle disposizioni qui riportate comporta il ritiro del permesso.